Uffici e Contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Progetto Centri Diurni

 

Competenze: Persone anziane

 

Centro Diurno Anziani fragili “l’Arcobaleno”

Il Centro Diurno Anziani Fragili L'Arcobaleno è un servizio rivolto agli anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti a rischio di perdita dell’autonomia, che vivono situazioni di isolamento ed emarginazione, residenti nel Municipio Roma VII. Il Progetto, erogato tramite appalto di Servizio alla Coop.va Cecilia Soc. Coop.va onlus, si propone l’obiettivo di offrire una risposta efficace al bisogno di socializzazione degli anziani che vivono situazioni di isolamento e che presentano ridotte capacità di autonomia e/o con problemi di parziale non autosufficienza, dovuti alla compresenza di alcune patologie comportanti l’alterazione delle capacità motorie, decadimento cognitivo o forme depressive, ovvero fragilità socio- ambientali, attraverso interventi ed attività finalizzati all’inclusione sociale.

 

Centro Diurno per anziani affetti da forme di involuzione senile e demenze che limitano l’autonomia della persona “Attivamente”

Il centro per anziani affetti da forme di involuzione senile è uno dei Servizi cardine del Municipio che si svolge in stretta integrazione socio-sanitaria con la ASL RM2.

Le attività proposte agli ospiti sono volte alla valorizzazione delle capacità residue dei pazienti affetti da Alzheimer in forma medio-lieve. La partecipazione ad attività collettive riabilitanti e socializzanti consentono una presa in carico volta a rallentare il ricorso a strutture residenziali e che consente alle famiglie dei pazienti un alleggerimento dell’impegno assistenziale domiciliare.

 

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Assistente Sociale
Dott.ssa Luisa Mosè

0669609680
luisa.mose@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio VII - Sede Appio - Via Tommaso Fortifiocca 71

 

Poteri sostitutivi


 

 

 

 
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie