Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

l'Ufficio Relazioni con il Pubblico promuove e facilita l'accesso dei cittadini ai servizi capitolini e provvede a:
fornire informazioni sui servizi comunali, municipali e sui principali servizi pubblici;
ricevere le richieste di accesso ai dati, alle informazioni e ai documenti dell'Amministrazione Capitolina e di partecipazione ai procedimenti amministrativi;
raccogliere i reclami, le segnalazioni e le proposte dei cittadini e rilevare i bisogni e il livello di soddisfazione degli utenti nei confronti dei servizi erogati;
sostenere lo sviluppo di forme di partecipazione civica per la tutela dei diritti collettivi e individuali;
facilitare i cittadini nella fruizione dei servizi digitali.


La sede di Piazza di Cinecittà 11 e la sede di Via Tommaso Fortifiocca 71 ricevono tutti i giorni con il seguente orario di apertura al pubblico:

- martedì e giovedì ore 8.30 - 12.30 (senza prenotazione)

- lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30 - 12.30 (con numerazione e appuntamento da concordare)
 
La prenotazione può avvenire tramite mail ld.mun07@comune.roma.it o telefono 0669609333 (per la sede di Via T. Fortifiocca 71) e 0669610333 - 339 (per la sede di Piazza di Cinecittà 11)


Le domande di accesso documentale ed accesso civico possono essere inviate all’indirizzo email dell’URP ld.mun07@comune.roma.it o all'indirizzo PEC protocollo.municipioroma07@pec.comune.roma.it

Le richieste di Agevolazione Tariffarie sul Trasporto Pubblico Locale possono essere inviate all’indirizzo email dell’URP agevolazionitariffarietpl.mun07@comune.roma.it o all'indirizzo PEC protocollo.municipioroma07@pec.comune.roma.it

Le informazioni possono essere richieste ai numeri telefonici 0669609333-0669610333-0669610339 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14.30 alle 16.30) o tramite l'indirizzo e-mail: ld.mun07@comune.roma.it .

 

Punto Roma Facile

Causa emergenza sanitaria determinata dal COVID, s’informa che i volontari del Punto Roma Facile municipale svolgeranno il servizio di supporto ai cittadini nell’accesso ai principali servizi online di Roma Capitale e delle Pubbliche Amministrazioni con la seguente modalità:


- sede di piazza di Cinecittà 11 mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;

- sede di Via T. Fortifiocca 71 da martedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 

Per informazioni su procedure, modulistica e accesso ai servizi rivolgiti al nostro Ufficio URP, lo troverai al salone - piano 0 nella sede di Piazza di Cinecittà 11 e al salone piano terra nella sede di Via Tommaso Fortifiocca 71.

 

Le tipologie di accesso possono essere le seguenti:
- accesso documentale 
- accesso civico
- accesso civico generalizzato

 


Come raggiungere Il Municipio con i mezzi pubblici? 
- La sede di Piazza di Cinecittà 11 - 00174 è raggiungibile con la linea metropolitana A scendendo alla fermata Subaugusta e poi a piedi per circa 100 metri;
- La sede di Via Tommaso Fortifiocca 71 - 00179 è raggiungibile con la linea metropolitana A scendendo alla fermata Furio Camillo e poi a piedi per circa 300 metri.

 

Consulta le FAQ sui servizi e sulle attività di Roma Capitale

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto