Uffici e contatti

Le pagine dei servizi e degli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo municipale.

 

 

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Ufficio Personale Tecnico Amministrativo Municipale e Formazione Personale Tecnico Amministrativo - Obiettivi EQ

 

Competenze: Amministrativa - Formazione del personale

 

L’Ufficio cura le seguenti attività:

- rilevazione presenza assenza: normativa, gestione operativa del personale assegnato alla struttura, gestione degli istituti relativi alle assenze per malattia, causa di servizio, patologie gravi, invalidità, accertamenti diagnostici. Verifica delle spettanze sul sistema informatico ERPSAP HCM monitoraggio anomalie e relativa quadratura, certificazioni di servizio;

- controllo della presenza;

- mobilità interna:

dipendenti in entrata: presa in carico, attività propedeutiche all’inserimento nel sistema di rilevazione presenze e modulo giuridico amministrativo, ordine di servizio, richiesta fascicolo;

dipendenti in uscita istruttoria propedeutica all’assegnazione (parere) lasciata libera, chiusura sistemi , invio fascicolo;

 - organizzazione e assetto: atti di macro e micro organizzazione, rapporti con il Dipartimento organizzazione Risorse Umane e rapporti con le Direzioni territoriali, gestione del Sistema SIO Sistema Organizzativo Integrato;

- determinazioni Dirigenziali sistema SIAD avvio produzione dal 14.06.2016;

- protocollo web Sistema GED - Referenti intera struttura con la società Progetti Distribuiti, controllo, apertura e chiusura abilitazioni utenti, aggiornamento organigramma dei Responsabili Uffici;

 - Dipartimento della Funzione Pubblica: gestione quali referenti sul sistema PERLAPA degli adempimenti a carico della PP.AA, Anagrafe Prestazioni Rese (dipendenti e consulenti), GEDAP: permessi sindacali, permessi benefici di Legge 104 del 5.02.1992 portatore e assistenza;

- collaborazione adempimenti valutazione del rischio da stress correlato e il benessere organizzativo, individuazione indicatori ed elaborazione con tipologia assenze dal lavoro. Contatti con il D.O.R.U.;

- circolari datoriali e disposizioni interne, diffusione circolari del D.O.R.U., via web o con posta elettronica dipendenti della struttura;

- comandi in entrata: istruttoria, presa in carico, controllo situazione matricolare giuridica, atti di liquidazione fatture e salario accessorio;

- elezioni: atti propedeutici per l’attività di supporto al Servizio Elettorale per lo svolgimento delle attività correlate, individuazione del personale di surroga, attività di supporto all’Elettorale nella giornata di apertura dei seggi;

- visite fiscali: procedura di controllo delle fatture ASL per la relativa liquidazione, controllo ed inserimento delle certificazioni mediche;

- infortuni sul lavoro: istruttoria ed attività conseguenti invio documentazione all’INAIL ed ai Commissariati di Zona;

- provvedimenti disciplinari: avvio procedimento, fasi intermedie, supporto alla Direzione per il contraddittorio, chiusura procedimento irrogazione sanzione o conclusione procedimento, invio al D.O.R.U., monitoraggio statistica mensile e trimestrale;

- collaborazione con l’Ufficio Bilancio per i dati necessari alla redazione del Piano Esecutivo di Gestione e Rendiconto oltre il Conto Annuale, Indicatori: schede rilevazione batteria unica;

- controllo di Gestione: attività di dettaglio assegnazione centro di costo e attività di dettaglio dipendenti Riallineamento delle performance;

- incarichi di specifica responsabilità:

personale di cat D, atto formale relativo al conferimento incarichi, ai sensi del CCI 2023, monitoraggio, indennità inserimento sui sistemi SIO e ERP SAP, rapporti con il D.O.R.U. invio documentazione;

personale di cat C ordini di servizio incarichi di specifica responsabilità ai sensi ai sensi del CCI 2023;

- controllo straordinario a pagamento controllo fondi ordinari e una tantum, verifica esigenze di servizio Servizi e Uffici della struttura, assegnazione mensile e individuale, monitoraggio spesa di previsione e spesa effettiva, fondi residui;

- istruttoria istanze Legge Part Time, inserimento e controllo;

- istruttoria e controllo istanze ed inserimento: Legge 104 del 5.02.1992,congedo straordinario ai sensi art.42 comma 5 del D.Lgs 151 del 26.03.2001, cure invalidi ai sensi art 7 del D.Lgs 119 del 18.07.2011; Cure Termali; Tutela Maternità e Paternità – Testo Unico D.lgs. 151 del 26.03.2001, modifiche apportate al Congedo Parentale dal D.Lgs 80 del 15.06.2015;

- istanze ai sensi della legge 241 del 9.08.1990;

- supporto alla Direzione per il contenzioso relativo al personale, reperimento documentazione per Avvocatura Capitolina;

- statistiche mensili e trimestrali;

- reperimento personale, invio via web circolari inviate dal D.O.R.U.

Responsabili:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Sabrina Lucidi

0669613475
sabrina.lucidi@comune.roma.it

Funzionario Direttivo Amministrativo
Maria Adelaide Fischetti

0669613367 - 0669613415 - 0669613407
mariaadelaide.fischetti@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Municipio Roma X - via Claudio, 1 - 00122 Roma

protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it

 

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