Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza

Torna alla lista Progetti

Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme

 

Con il Percorso di Partecipazione stiamo condivideremo le vostre idee e le vostre opinioni sulla futura destinazione dell’Albergotti. Stiamo Lavorando insieme per capire quali destinazioni dare all’ex Auditorium per rendere migliore la vita del quartiere.

Con l'avvio del percorso di partecipazione si è dato inizio alla riqualificazione dell'ex Auditorium che potrà così ospitare attività e funzioni a servizio dei cittadini.

 

Tematica: Opere e manutenzione della Città Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal 4 giugno 2019 al 25 giugno 2019

 

Luoghi ed eventi


via Aurelia 470
Data evento: 04/06/2019 -ore 17.00

via Aurelia 470
Data evento: 11/06/2019- ore 17.00

via Aurelia 470
Data evento: 18/06/2019 -ore 17.00

via Aurelia 470
Data evento: 25/06/2019

Descrizione del progetto

Con il primo incontro, del 04 giugno 2019, del percorso di partecipazione per la riqualificazione dell’Albergotti si è dato l’avvio alla discussione sul futuro dell’ex Auditorium.
L’incontro, al quale è stata invitata la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi, l’Assessore all’Urbanistica Luca Montuori, l’Assessore a Roma Semplice Flavia Marzano, è stato presieduto dalla Presidente del Municipio Giuseppina Castagnetta e dal Direttore del Municipio Maria Rita Capponi.
Questa prima assemblea ha visto la partecipazione di circa 80 persone anche in rappresentanza di Associazioni e Comitati di Quartiere.
Si è parlato della storia dell’Albergotti, dell’incendio che lo ha reso inagibile, del lungo percorso che ha finalmente portato il Municipio ad avere le necessarie disponibilità economiche per la sua riqualificazione.
I molti cittadini, Comitati e Associazioni intervenuti hanno messo in luce i lati positivi e negativi del quartiere.
Sono già state fatte alcune proposte per il futuro dell’Albergotti: dalla sala polifunzionale allo skate park, da sala per cinema, musica, arte e balletto a polo socio culturale che possa coinvolgere anche alcune zone limitrofe per provare a riqualificare una parte più ampia del quartiere che possa rispondere alle tante esigenze degli abitanti.
Si è parlato anche dei possibili modelli di gestione della struttura.
Il percorso proseguirà con i seguenti appuntamenti:

11 giugno  ( Passeggiata con sopralluogo all'Albergotti e 1° Laboratorio);

18 giugno (2° Laboratorio);

25 giugno (3° Laboratorio condivisione del documento della partecipazione - Assemblea Finale).

Destinatari/Ambito di intervento

Cittadini, Associazioni, Comitati di quartiere

Obiettivi

Riqualificare l'ex auditorium Albergotti è una iniziativa per la partecipazione attiva dei cittadini per la cura di un bene comune.

Torna all'inizio del cotenuto