Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza

Una panchina contro il silenzio. Adotta una panchina e dipingila di rosso

Il Municipio Roma XIII Aurelio sostiene la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio e il contrasto alla violenza sulle donne contribuendo alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e alla diffusione del numero telefonico nazionale 1522.

 

Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme

Si è concluso martedì 25 giugno il processo partecipativo "Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme".

 

Piano Sociale Municipio XIII Roma Aurelio 2018/2020

Il Piano Sociale di un Municipio, in quanto strumento per la programmazione delle politiche socio-sanitarie è il documento che rappresenta la carta di identità di un territorio e dei suoi cittadini. Rappresenta le sue fragilità, criticità, emergenze, ma anche le sue potenzialità e risorse umane e strutturali.

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Cultura Municipio: Municipio XIII Stato: Concluso

dal 28 maggio 2021 al 29 ottobre 2021

Una panchina contro il silenzio. Adotta una panchina e dipingila di rosso

panchine_rosse_card_2_d0.png 28 maggio 2021

La battaglia contro la violenza sulle donne è un dovere di civiltà che impegna nel profondo tutta la popolazione e le Istituzioni.

L’iniziativa, attivata dal Municipio XIII Aurelio, utilizzerà il simbolo largamente condiviso delle cosiddette “Panchine Rosse”: alcune panchine distribuite sul territorio municipale saranno dipinte di rosso, del colore che ricorda il sangue versato dalle vittime di femminicidio. Inoltre, su ognuna di esse sarà riportato il numero telefonico anti-violenza e stalking “1522”. La cittadinanza può aderire all’iniziativa impegnandosi direttamente, può essa stessa “adottare” una panchina e trasformarla in una “Panchina Rossa”.

Torna all'inizio del cotenuto