Progetti

In questo spazio sono presentati progetti, iniziative, piani e/o programmi di particolare interesse, allo scopo di garantirne visibilità e conoscenza

Una panchina contro il silenzio. Adotta una panchina e dipingila di rosso

Il Municipio Roma XIII Aurelio sostiene la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio e il contrasto alla violenza sulle donne contribuendo alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e alla diffusione del numero telefonico nazionale 1522.

 

Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme

Si è concluso martedì 25 giugno il processo partecipativo "Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme".

 

Piano Sociale Municipale 2024 - 2026

Avvio ai tavoli di co-programmazione

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Cultura Municipio: Municipio XIII Stato: Concluso

dal 28 maggio 2021 al 29 ottobre 2021

Una panchina contro il silenzio. Adotta una panchina e dipingila di rosso

panchine_rosse_card_2_d0.png 28 maggio 2021

La battaglia contro la violenza sulle donne è un dovere di civiltà che impegna nel profondo tutta la popolazione e le Istituzioni.

L’iniziativa, attivata dal Municipio XIII Aurelio, utilizzerà il simbolo largamente condiviso delle cosiddette “Panchine Rosse”: alcune panchine distribuite sul territorio municipale saranno dipinte di rosso, del colore che ricorda il sangue versato dalle vittime di femminicidio. Inoltre, su ognuna di esse sarà riportato il numero telefonico anti-violenza e stalking “1522”. La cittadinanza può aderire all’iniziativa impegnandosi direttamente, può essa stessa “adottare” una panchina e trasformarla in una “Panchina Rossa”.

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Cultura Municipio: Municipio XIII Stato: In corso

dal 4 giugno 2019 al 25 giugno 2019

Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme

albergotti_senza_data_d0.jpg 13 giugno 2019

Con il Percorso di Partecipazione stiamo condivideremo le vostre idee e le vostre opinioni sulla futura destinazione dell’Albergotti. Stiamo Lavorando insieme per capire quali destinazioni dare all’ex Auditorium per rendere migliore la vita del quartiere.

Con l'avvio del percorso di partecipazione si è dato inizio alla riqualificazione dell'ex Auditorium che potrà così ospitare attività e funzioni a servizio dei cittadini.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie