Ufficio di Presidenza

Per l’assolvimento delle proprie funzioni, il Presidente del Consiglio del Municipio, eletto, tra i Consiglieri, nella prima seduta del Consiglio, è coadiuvato da un Ufficio di Presidenza, composto dallo stesso Presidente e da due Vice Presidenti, di cui uno con funzioni vicarie, parimenti eletti tra i Consiglieri nella prima seduta.

L’elezione dei Vice Presidenti del Consiglio del Municipio avviene successivamente alla elezione del Presidente, senza discussione e con votazione segreta a mezzo schede. Il Consiglio elegge i due Vice Presidenti con un'unica votazione. Ciascun componente del Consiglio può votare per un unico nominativo e risultano eletti i due Consiglieri che hanno riportato il maggior numero di voti. 

L’elezione dei Vice Presidenti avviene con le modalità previste dall’articolo 18, commi 7 e 8, dello Statuto per il Presidente ed i Vice Presidenti dell’Assemblea Capitolina.

 

Foto di Marcello Iacobelli

Marcello
Iacobelli
Presidente

Foto di cagnazzo 240 x240.jpg

Luigi
Cagnazzo
Vice Presidente Vicario

Foto di finelli 240x240.png

Claudia
Finelli
Vice Presidente

Sedi e contatti

Ufficio Presidenza del Municipio XIII - Via Aurelia, 470 Roma 00165

0669618228

marcello.iacobelli@comune.roma.it; luigi.cagnazzo@comune.roma.it; claudia.finelli@comune.roma.it

Ti potrebbe interessare anche
Atti, documenti e normativa
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie