Parco via Vanni, riqualificata area giochi

Tematica: Verde urbano - Opere e manutenzione della Città

24 gennaio 2023

 

area_giochi_parco_vanni.jpg

 

Inaugurata l’area ludica del parco di via Vanni nel quartiere Massimina, dopo i lavori di completa riqualificazione effettuati dal Dipartimento Tutela Ambiente di Roma Capitale in collaborazione con il XII Municipio.

 

Rimosse le vecchie attrezzature non più a norma, sono state collocate un’altalena a nido 'inclusiva', un castello giochi a due torri e la pavimentazione antitrauma su tutta l’area.

 

Completate le opere di riqualificazione e le aperture al pubblico nelle ultime settimane - informa il Campidoglio - delle aree giochi a Villa Ada (vicino al lago piccolo) nel Municipio II, a via Caselli nel Municipio XI, a via Imer-via Baseggio e via Bolognola nel Municipio III, a via Cerchiara nel Municipio IV e al parco Lupo Alberto nel Municipio IX sono attualmente 54 le aree ludiche ristrutturate o realizzate ex novo da novembre 2021. Tutti gli interventi sono stati progettati dal Dipartimento Tutela Ambiente.

 

Un lavoro che sta proseguendo con interventi avviati, ad esempio, alla stazione Quattro Venti nel Municipio XII e al parco Caravaggio nel Municipio VIII. Una serie di opere, sottolinea Roma Capitale, che risponde a un'accresciuta domanda - a causa della pandemia - di aree verdi accoglienti, di aree gioco e percorsi fitness sicuri e inclusivi. 

 

Il parco di via Vanni è un polo centrale nel quartiere Massimina, dove mancano luoghi di aggregazione. L'opera di riqualificazione, preannuncia in una nota il Municipio XII, andrà avanti verso una gestione condivisa del giardino con le realtà del territorio. Prossimo step del lavoro sulle aree verdi di Roma XII, largo Ludovico Quaroni. 

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie