Carta d'identità elettronica, fine settimana di open day

Tematica: Anagrafe e servizi civici - Servizi Demografici

16 marzo 2023

Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica: nella giornata di sabato 25 e domenica 26 marzo sarà possibile, infatti, fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici dei Municipi III, IV, VI e XIII.

Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti anche i tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino sia sabato 25 dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 26 dalle 8.30 alle 12.30.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 24 marzo, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.

Per assicurare alla cittadinanza un servizio più rapido ed efficiente prosegue il lavoro dell’Amministrazione tanto sui canali ordinari di rilascio delle carte d’identità elettroniche quanto sulla diversificazione dell'offerta, a partire dagli Open Day attivati con continuità da aprile 2022: nel prossimo fine settimana saranno oltre 700 gli appuntamenti per le CIE assicurati da Roma Capitale” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 25 marzo dalle ore 8 alle ore 14

Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 25 marzo dalle ore 9 alle ore 14

Municipio VI: la sede di Via Duilio Cambellotti 11 sarà aperta sabato 25 marzo dalle ore 8.00 alle ore 16.30

Municipio XIII: la sede di Via Aurelia 470 sarà aperta sabato 25 gennaio dalle ore 8.30 alle 13.30

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: sabato 25 marzo 8.30-16.30, domenica 26 marzo 8.30-12.30.