Qualità dell'aria, il 26 marzo la quinta e ultima domenica ecologica

Tematica: Ambiente - Mobilità e Trasporti

24 marzo 2023

 

È in programma il 26 marzo la quinta domenica ecologica, l’ultima tra quelle calendarizzate con la memoria di Giunta dello scorso 20 ottobre. Il provvedimento è finalizzato a tutelare la salute dei cittadini, prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare sui temi ambientali diffondendo modelli culturali di sviluppo sostenibile.

 

L’ordinanza del Sindaco dispone pertanto, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, il divieto di circolazione veicolare a tutti i veicoli a motore nell’area del territorio di Roma Capitale delimitata dal perimetro coincidente con quello della nuova Z.T.L. “FASCIA VERDE”, anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle Zone a Traffico Limitato.

 

Nel testo integrale dell’ordinanza n.36 del 24 marzo 2023 è contenuto l’elenco completo delle deroghe e delle esenzioni al divieto di circolazione veicolare.

 

L’ordinanza prevede anche che vengano intensificati sull’intero territorio comunale i controlli per l’accertamento del rispetto delle norme relative al divieto di combustione all’aperto.

 

Per ulteriori dettagli, consultare anche la pagina dedicata del sito di Roma Mobilità

 

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie