Incontro con la Protezione Civile: cosa fare in caso di emergenza

Tematica: Cultura - Ambiente

27 marzo 2023

Sabato 1 aprile, dalle 9 alle 12, si terrà presso la Casa della Cultura di Villa De Sanctis un incontro con la Protezione Civile, organizzato dal Municipio Roma V in collaborazione con il Dipartimento Protezione Civile e le associazioni territoriali di volontariato.

L'incontro vedrà la presenza del presidente del V Municipio, Mauro Caliste, dell'assessora ai LL.PP. Maura Lostia, dell'Assessora ai LL.PP. di Roma Capitale Ornella Segnalini, del consigliere e Presidente Commissione Ambiente Giammarco Palmieri e del direttore del Dipartimento Protezione Civile Giuseppe Napolitano.

L'evento si pone come occasione di confronto e informazione per la cittadinanza sulle procedure da seguire in caso di pericolo. Verranno mostrate le esercitazioni della Protezione e, per rendere più esauriente la spiegazione, saranno presenti alcuni mezzi in uso alle associazioni, ad esempio droni, idrovore, motopompe e gli speciali apicoltori. Saranno anche illustrate le tecniche di rianimazione - primo soccorso.

Le associazioni che hanno aderito all'incontro sono la DOES (Divisione Operativa Emergenza Strategica), le Guardie per l'Ambiente, il NOAR (Nucleo Operativo Alfredino Rampi), L'Associazione APPIA ANTICA - ROMA e l'Associazione Nazionale Vigili del fuoco in congedo VII gruppo".