Carta d'identità elettronica, fine settimana di open day

Tematica: Anagrafe e servizi civici - Servizi Demografici

30 marzo 2023

Proseguono anche nel mese di aprile gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica.

Sabato 1 è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, V, VII, VIII e XI e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 2.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 31 marzo, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno.

Il servizio straordinario di apertura degli sportelli anagrafici e dei PIT nei fine settimana avviato da Roma Capitale ad aprile 2022 è operativo con continuità da un anno esatto, grazie al costante impegno degli uffici municipali e dei Dipartimenti capitolini coinvolti nel progetto, a cui va un sentito ringraziamento. Ricordiamo che nel prossimo Open Day saranno oltre 600 le richieste di carte d’identità elettroniche che sarà possibile accogliere, previa prenotazione il venerdì precedente” ha commentato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

MUNICIPI:

Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 1 aprile dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Municipio V: la sede di Via di Torre Annunziata 1 sarà aperta sabato 1 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta sabato 1 aprile dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Municipio VIII: la sede di Via Benedetto Croce 50 sarà aperta sabato 1 aprile dalle ore 8.30 alle ore 15.30

Municipio XI: le sedi di Via Gerolamo Cardano 135 e di Via Mazzacurati saranno aperte sabato 1 aprile dalle ore 8.00 alle ore 16.00

GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:

Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 1 aprile dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 2 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30.