Il Municipio II celebra la Festa della Liberazione

Tematica: Iniziative ed Eventi

24 aprile 2023

 

Anche quest'anno nel Municipio II si commemora la Festa della Liberazione

 

Al Parco Nemorense, alle 10, si terrà l'omaggio a Ugo Forno il partigiano che a soli 12 anni il 5 giugno 1944, insieme ad altri cinque ragazzi, affrontò i guastatori tedeschi per evitare che facessero saltare in aria il ponte che sorregge i binari della ferrovia Roma-Firenze, di fianco a Ponte Salario. 

 

Alle 10.30, si prosegue con l'inziativa "I muri ricordano: passeggiata della Liberazione" che da via dei Volsci n. 34 arriverà al Sepolcreto dei caduti nella lotta alla Liberazione del Cimitero Monumentale del Verano. Qui a seguire, alle 12,  la celebrazione proseguirà con "Mai sotto silenzio!" Letture e musiche per gli allievi e insegnanti dell’Associazione Culturale Scacco al Re Diesis con l’attrice Raffaella Castelli e la poetessa Gloria Riggio.
 

Infine, il Bibliopoint di San Lorenzo ricorda l’anniversario della Liberazione con un laboratorio creativo sulla Resistenza a cura dell’autrice Shu Garbuglia. In programma, la presentazione del libro “La Resistenza spiegata ai bambini” e un’attività manuale a tema. 

Bibliopoint San Lorenzo

Via dei Sardi, 37 - ore 16

Necessaria la prenotazione all'indiricco email bibliopointsanlorenzo@gmail.com

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie