Con l'estate tornano i Punti Verdi e i Punti Blu

Tematica: Sociale - Anziani

18 luglio 2023

puntiverdieblu_anziani.png

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i Punti Verdi e i Punti Blu del Municipio Roma I Centro. Dal 7 giugno è possibile presentare domanda di partecipazione alle due diverse iniziative dedicate agli anziani residenti nel Municipio.

I punti Blu, detti anche “Oasi estive”, sono soggiorni diurni di vacanza gratuiti, organizzati presso alcuni stabilimenti del litorale romano, finalizzati a favorire la socializzazione degli anziani nei periodi estivi. Quest’anno sono previsti tre turni da dieci giorni ed uno da cinque: dal lunedì al venerdì, a partire dal 03/07/2023 al 25/08/2023, (ad esclusione della settimana di Ferragosto) per un massimo di 50 persone a turno.

I Punti verdi, invece, sono soggiorni organizzati nelle varie aree verdi della città, sempre per gruppi di massimo 50 persone. Per l’estate 2023 sono previsti due turni di 10 giorni ed ed uno da 5, sempre dal lunedì al venerdì, a partire dal 24/07/2023 al 01/09/2023, (ad esclusione della settimana di Ferragosto). Anche in questo caso la partecipazione è totalmente gratuita.

Sia per i Punti Blu che per i Punti Verdi sono previsti gratuitamente il pasto, l’ombrellone ed il lettino.

I moduli delle domande di partecipazione sono disponibili sul sito del Municipio Roma I Centro e possono essere presentati all’ufficio protocollo del Municipio Roma I Centro in via Luigi Petroselli 50.  Per mail al seguente indirizzo: segretariatosociale.mun1@comune.roma.it. Oppure presso il segretariato sociale del Municipio Roma I Centro, sempre in via Luigi Petroselli 50, nei seguenti giorni ed orari: a partire da venerdì 9 giugno: il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Per chi avesse difficoltà a raggiungere la sede di via Petroselli 50 a partire dal 7 giugno 2023 è possibile consegnare la domanda di partecipazione presso l’associazione Frà Albenzio di via Frà Albenzio 1, tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: servizio di segretariato sociale, telefono 06 69601665 e mail segretariatosociale.mun1@comune.roma.it dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00. Alla domanda di partecipazione deve essere allegata la copia del documento di identità del richiedente e l’Isee 2023. Verrà poi formata una graduatoria fra le domande presentate assicurando priorità di accesso ai turni scelti dai richiedenti soli e con reddito più basso. Le richieste eccedenti verranno ridistribuite nei turni meno richiesti.

Scarica qui la locandina , il modulo iscrizione Punti Verdi, il modulo iscrizione Punti Blu