Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Crollo Balduina, verso possibilità rientro inquilini. Riapre al traffico via Lattanzio

Tematica: Viabilità - Dissesto idrogeologico

21 febbraio 2018

 

Si è tenuta nel pomeriggio di martedì 20 una riunione in via Livio Andronico con tutti gli uffici coinvolti (di Roma Capitale e della aziende di servizio, oltre a Vigili del Fuoco, università La Sapienza e Procura della Repubblica). La decisione: gli inquilini degli edifici evacuati, dato il cessato allarme dichiarato dai Vigili del Fuoco, possono incaricare – attraverso i propri amministratori di condominio – periti per la dichiarazione di abitabilità. Si profila dunque la possibilità di rientrare in casa per chi ne è stato allontanato in via precauzionale. Intanto le società di servizio sono al lavoro per ripristinare acqua, luce, gas e reti nei due edifici.  

 

Giovedì 22, poi, riapre al traffico via Lattanzio e sulla strada vengono ricollocati i cassonetti Ama, con la ripresa immediata della raccolta rifiuti.

 

Resta lo stop al traffico di via Lattanzio da via Pacuvio a via Appiano, con deviazione su via Ugo dei Carolis dei bus 990 in entrambe le direzioni. Niente mezzi ancora, dunque, alle fermate di via Appiano, via Pereira, via Proba Petronia, via Lattanzio e davanti alla stazione Appiano della ferrovia FL3.

 

Il Municipio assicura che le attività di cantiere per mettere in sicurezza l’area del crollo si sono concluse. A titolo precauzionale prosegue il monitoraggio costante, con un dispositivo che registra ogni possibile segnale nell’arco delle ventiquattr’ore.

 

RED 

Torna all'inizio del cotenuto