Preparazione cantiere Piazza Pia, dal 10 agosto prime modifiche al traffico

Tematica: Opere e manutenzione della Città - Mobilità e Trasporti

4 agosto 2023

 

 

PiazzaPia_viabilità_660x440.jpg

 

 

A partire dalle ore 22 del 4 agosto inizieranno le prime fasi di cantierizzazione di Piazza Pia, tra Castel Sant’Angelo e via della Conciliazione.

 

L’intervento finanziato con 70 milioni di fondi giubilari viene eseguito da Anas grazie a una convenzione con Roma Capitale e prevede in questa prima fase l’apposizione della segnaletica necessaria per il prossimo svolgimento del cantiere.  

 

In particolare, la segnaletica che verrà installata questa notte entrerà in vigore a partire da giovedì 10 agosto.

 

Ci saranno dei cambi che riguardano il quadrante compreso tra via Cola di Rienzo e viale Giulio Cesare, nel dettaglio via Duilio, via Attilio Regolo e via Fabio Massimo cambieranno il senso di marcia, dal 10 agosto fino al termine delle lavorazioni. 

 

Il cantiere di Piazza Pia inizia a prendere forma. Da giovedì 10 agosto inizieranno i primi cambiamenti alla viabilità, per consentire ad Anas di approntare il cantiere per tutte le azioni propedeutiche come, ad esempio, la modifica dei marciapiedi e altre lavorazioni strettamente necessarie alla funzionalità dei lavori. Roma si trasforma, come dice il Sindaco Gualtieri, per la realizzazione di un’opera che resterà patrimonio della città”, commentano gli assessori capitolini ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, Ornella Segnalini ed Eugenio Patané. 

 

 

Giubileo, lavori in corso

 

 

I dettagli dell'intervento a Piazza Pia

 

Ponte dell'Industria e Piazza della Repubblica 

 

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie