Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

"La città dei Gatti". Sabato 24 febbraio il primo appuntamento

Tematica: Ambiente - Iniziative ed Eventi

22 febbraio 2018

 

Arriva nella Capitale La Città dei Gatti. Dal 24 febbraio al 10 marzo in programma mostre, musica, poesia e incontri per tutti gli appassionati del felino. Primo appuntamento, sabato 24 febbraio, presso il battello dell'Accademia Spettacolo Italia, ancorato sulle banchine del Tevere a Lungotevere Arnaldo da Brescia - scesa ponte Regina Margherita, dove è in corso la mostra Gatti Neri Gatti Bianchi.

 

Durante l'incontro sarà consegnato il premio UrbanCat/Anna Magnani a Luana Stefani per l’impegno a favore della Colonia Felina del Verano. A seguire, i ragazzi dell'Accademia Spettacolo Italia si esibiranno in un recital di canzoni dedicate ai gatti, mentre l’attrice Laila Yuri leggerà alcuni brani di Gianni Rodari e alcuni brani di Poe e Gautier, tratti dal volume Gatti Neri Gatti Bianchi che accompagna la mostra omonima.

 

Con l’attribuzione dei premi UrbanCat, La Città dei Gatti vuole raccontare il rapporto tra i gatti e le arti ma anche, e soprattutto, il loro rapporto con la città e la vita urbana di ogni giorno.

 

Gli appuntamenti, con un ricco calendario di eventi, proseguiranno fino al 10 marzo.

 

Per saperne di più leggi la news nelle pagine del Dipartimento Tutela Ambientale

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto