Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Aggiornamenti dai Municipi

Tematica: Roma

24 febbraio 2018

 

 

 

 

MUNICIPIO VI: PROGETTO PER CITTA’-COMUNITA’


Il Consiglio del Municipio VI ha approvato all’unanimità il progetto per la realizzazione di una Città-Comunità per offrire assistenza sanitaria residenziale e garantire, contemporaneamente, ospitalità e prestazioni terapeutiche alle persone con disabilità, autosufficienti e non, in collaborazione con le famiglie e gli operatori. Un luogo dove le differenze diventano normalità, dando priorità alle esigenze delle persone più fragili. Un obiettivo che si sta concretizzando con la collaborazione di tutti e appoggiando iniziative meritorie come “La Certosa Inclusiva” delle Fondazioni e Associazioni Onlus Roma.

 


MUNICIPIO XI: ECCO UN BIBLIOPOINT


Nasce nella scuola Cardarelli, nel Municipio XI, un “bibliopoint” che sarà a disposizione non solo degli studenti ma anche dei cittadini. L’istituto scolastico, infatti, ha vinto un bando del Miur per le biblioteche innovative. La biblioteca scolastica diventerà un vero centro di documentazione ed informazione culturale e linguistica del territorio. Sono già partiti i lavori per la trasformazione e l’adeguamento degli ambienti che ospiteranno questo nuovo spazio culturale.

 


MUNICIPI V e VII: OPERAZIONE DECORO

 

Nei giorni scorsi, sono state rimosse 21 tonnellate di rifiuti accumulati in via Giacomo Delitala, nel VII Municipio: una vera discarica abusiva, composta in gran parte da inerti e calcinacci provenienti da lavori edili. Su richiesta dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, è stato effettuato un’operazione straordinaria da parte del personale di Ama per ripulire l’area e ristabilire il decoro. AMA è intervenuta anche per ripulire il parcheggio in via Giovanni Battista Valente, nel quartiere Collatino, nel Municipio V. Era stato trasformato nel tempo in una discarica dove sono state ritrovate bottiglie di plastica, sacchi di calcinacci e paraurti di automobili.

 

 

Torna all'inizio del cotenuto