Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Roma Informa - La settimana

Tematica: Roma - Sindaca

25 febbraio 2018

 

 

RIACQUISITA CASA POPOLARE A TOR BELLA MONACA

Una casa popolare occupata, allacciata abusivamente alla corrente di alimentazione dell’ascensore del palazzo e con addirittura la cantina utilizzata per consumare droga. L’appartamento in via di Tor Bella Monaca è stato riacquisito da Roma Capitale ed ora verrà assegnato a chi ne ha diritto. In queste ultime settimane più di 40 case popolari sono state assegnate alle persone legittimamente in graduatoria.

 

NOMINATO IL Co.Q.U.E.

Dopo diversi anni di assenza è stato finalmente nominato il Comitato per la Qualità Urbana ed Edilizia di Roma Capitale. Uno strumento imprescindibile per l’elaborazione di criteri e linee guida degli interventi edilizi sul territorio di Roma Capitale. L’obiettivo è garantire la qualità dello spazio urbano complessivo.

 

SPECIALE “DOVE” DEDICATO A ROMA

Uno speciale su Roma sul mensile di viaggi e lifestyle “DOVE”. Nel numero di febbraio, 16 pagine a colori sono state dedicate alle bellezze della Città Eterna, alla sua offerta turistica, ai luoghi da visitare e da vivere, ai locali alla moda, tra tradizione e nuove tendenze. Con un racconto inedito di Roma e delle sue soluzioni di soggiorno.

 

STOP HOTEL ABUSIVI

Multa da 27mila euro per un hotel vicino la stazione Termini. La Polizia Locale di Roma Capitale ha scoperto 41 posti letto abusivi e gravi carenze igieniche. Inoltre dal 2016 il titolare non versava il contributo di soggiorno. Il caso è emerso dopo la segnalazione arrivata alla Sindaca Raggi da un turista spagnolo. Nella stessa zona sigilli anche ad un affittacamere con scarse condizioni igieniche.

 

MUNICIPIO XIII: GUARDIE ZOOFILE PER I PARCHI

Nel Municipio XIII arrivano le Guardie Zoofile volontarie per tutelare parchi urbani e aree verdi. Insieme alle forze dell’ordine garantiranno sorveglianza e vigilanza, a tutela del benessere animale e dell’ambiente. Tra le loro funzioni il controllo, la cura e il rispetto degli spazi pubblici per limitare casi di bivacco, abbandono di rifiuti e atti vandalici.

 

UNA TARGA PER RICORDARE ANGELO DE FIORE

È stata inaugurata nel quartiere Trieste una targa per ricordare Angelo De Fiore. Funzionario della Polizia di Stato che durante l’occupazione nazifascista salvò centinaia di ebrei evitando loro la deportazione.

 

EX PARCHEGGIO VIALE LEONARDO DA VINCI

Strappare al degrado e restituire ai cittadini l’area dell’ex parcheggio di via Leonardo Da Vinci, nell’VIII Municipio. Da anni versa in stato di abbandono: piccole discariche abusive e macchine parcheggiate sempre in doppia fila. Inizia ora un percorso partecipato con i cittadini e comitati di quartiere per riqualificare la zona. In progetto la realizzazione di un “ciclogiardino” e di una nuova pista ciclabile.

 

DELOCALIZZAZIONE BANCARELLE

Primi effetti del nuovo regolamento del commercio su area pubblica. Prosegue in diversi Municipi di Roma la delocalizzazione delle bancarelle in aree adeguate, scelte insieme agli operatori. Tornano così liberi i marciapiedi che possono essere fruiti dai cittadini. Dopo via Tuscolana e via Ugo Ojetti si procederà con via Appia e Ponte Milvio. Progetti già pronti anche nel X e nel III Municipio.

 

RINASCITA SELVA CANDIDA

Concluso il processo partecipato sul Piano di Recupero di Selva Candida, nel XIV Municipio. Vengono individuate, grazie alla collaborazione tra Amministrazione e cittadini, le esigenze dei residenti e le priorità infrastrutturali del territorio. Tra gli interventi principali la ristrutturazione e il raddoppio di via di Selva Candida ed il suo collegamento con via Casal del Marmo.

 

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto