"Ricordiamo il passato perché abbiamo a cuore il futuro"

Tematica: Roma

11 ottobre 2023

 

Campagna80esimo.jpg

 

Il 16 ottobre 2023, Roma commemora l’ottantesimo anniversario del rastrellamento del Ghetto di Roma.

 

Per l'occasione è stato organizzato un ricco programma di eventi abbinato ad una campagna di comunicazione sul tema diffusa su tutto il territorio romano: affissioni, statiche e dinamiche per la città, pagine pubblicitarie sui principali quotidiani romani cartacei, copertura social su tutti i canali istituzionali in coordinamento con gli altri partner del progetto, copertura degli eventi più rilevanti con la produzione foto e video per storie e reel, passaggi radio sulle principali emittenti cittadine in FM e sui canali della metropolitana.

 

 

Rational della campagna di comunicazione

 

Si tratta della celebrazione di un anniversario pieno di sofferenza, discriminazione, orrore, disperazione, morte e filo spinato.

 

Il filo spinato, infatti, è il visual che è stato scelto per raccontare questo anniversario perché da un lato rimanda alla deportazione, ai ghetti e ai campi di concentramento, dall’altro è il simbolo di un anniversario che punge perché doloroso.

 

Nella campagna il filo spinato disegna un 80 proprio per valorizzare un passato da ricordare, per essere sicuri che non vi ripeta mai più nel futuro.

 

RED

 

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie