Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Aiuto a persone senza fissa dimora, Roma Capitale riceve in dono da “Humana” 4250 coperte

Tematica: Sociale - Povertà, disagio adulti e senza dimora

28 febbraio 2018

 

Roma Capitale ha ricevuto in dono dall’organizzazione di cooperazione internazionale Humana People To People Italia 4250 coperte provenienti da 5mila contenitori dislocati in 49 province. Un’azione di solidarietà resa possibile dalle donazioni effettuate dai cittadini in tutto il Paese.

 

Le coperte, selezionate e igienizzate, costituiscono un importante contributo al sistema di accoglienza capitolino per le persone senza tetto e in condizioni di fragilità. Sistema che in questi giorni sta registrando un notevole incremento in termini di posti e di dotazioni.

 

Le coperte verranno stoccate e impacchettate da 20 migranti volontari, ospitati presso i centri Sprar (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) di Roma. Grazie al protocollo siglato lo scorso aprile con la Prefettura, nel corso dell’ultimo anno – fa sapere l’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale – 314 ospiti degli Sprar romani si sono impegnati in attività di volontariato.

 

Le 4250 coperte inviate a Roma Capitale, fa sapere Humana, sono selezionate, igienizzate e sono il frutto della generosità degli italiani che in 1200 comuni donano i propri abiti e le coperte nei contenitori dell’organizzazione.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto