Voucher sportivi, online la piattaforma per richiederli

Tematica: Sport - Sociale

10 novembre 2023

voucher-sportivi-roma-capitale.jpg

 

Voucher sportivi a sostegno di persone con disabilità e di ragazze e ragazzi fra i 5 e i 16 anni di famiglie a basso reddito: dopo la pubblicazione dell'avviso che illustrava la procedura per ottenerli, è attiva la piattaforma per richiederli online

 

I voucher sportivi, per la stagione sportiva 2023/2024, sono destinati a: 

 

*persone con disabilità, in questo caso senza limiti di età e di reddito;

 

*ragazze e ragazzi fra i 5 e i 16 anni di famiglie a basso reddito, a partire da un ISEE inferiore a 8mila euro annui e progressivamente crescente fino ad esaurimento dei fondi (fino a 40mila euro). 

 

Le strutture sportive che si sono accreditate sul portale di Roma Capitale hanno messo a disposizione oltre 16mila posti per ragazze e ragazzi e 3000 per chi ha disabilità, garantendo una grande scelta su dove utilizzare i voucher. Tra i municipi con più strutture sportive aderenti all’iniziativa figurano il Municipio VII con 39 strutture sportive, IX con 32, V con 23 e il X con 17 e il XV con 16.

 

Le domande per i voucher devono essere presentate online entro il 5 dicembre. 

 

Dopo esserti identificato sulla piattaforma, vai su "Selezione Modulo" e cerca la domanda che ti serve; procedi poi alla trasmissione diretta della domanda compilando i campi che ti vengono proposti. 

 

LINK ALLA PIATTAFORMA.

 

Ulteriori informazioni sulle pagine del Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda

 

(Foto di copertina per gentile concessione del Palatorrino, impianto sportivo del IX Municipio)

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie