Corsi di musica a prezzi agevolati, prorogata al 30 novembre la scadenza per partecipare

Tematica: Cultura

28 novembre 2023

Corsi-musica-card.jpg

 

 

Prorogato al 30 novembre il termine per le domande di iscrizione ai corsi di musica a prezzi agevolati. L'iniziativa di Roma Capitale vuole sostenere i giovani tra i 6 e i 16 anni nell’apprendimento della musica e nello studio di uno strumento musicale. Il bando è indirizzato ai nuclei familiari economicamente più fragili e grazie allo stanziamento di un contributo complessivo di 600mila euro di Roma Capitale il costo definitivo per i beneficiari potrà arrivare a essere mediamente il 20% del costo complessivo del corso, con un abbattimento del costo per le famiglie dell’80%.

 

Gli interessati possono aderire fino alle ore 24 del 30 novembre compilando la domanda, esclusivamente online, e scegliendo una scuola tra quelle convenzionate e il tipo di corso. Le ragazze e i ragazzi romani che vorranno avvicinarsi per la prima volta alla musica potranno così scegliere uno tra i corsi disponibili, tra pianoforte/tastiere, chitarra, basso elettrico, batteria/percussioni, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, violino, violoncello e canto.

 

Ricordiamo i requisiti richiesti:

 

*l’età tra i 6 e i 16 anni dei ragazzi;

*la loro residenza a Roma;
*un indicatore familiare Isee fino a 25mila euro;
* la richiesta di iscrizione a un primo anno di corso.

 

In base agli stanziamenti e alle disponibilità dei corsi verrà predisposta una graduatoria. Gli aventi diritto dovranno poi recarsi presso le scuole per iscriversi. 

 

Per consultare l'avviso pubblico con la guida alla compilazione della domanda e avere tutte le informazioni utili, visita la pagina dedicata del nostro sito.

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie