Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Sicurezza, scuole e famiglie a lezione sulle tecniche di base di primo soccorso

Tematica: Scuola - Associazioni sportive - Giovani - Sport

26 marzo 2018

 

La sicurezza nello sport è una questione di cuore,  e allora è necessario conoscere almeno alcune manovre base del primo soccorso, manovre che se bene eseguite possono salvare una vita. A questo scopo il corso, con il patrocinio della presidenza del Municipio XV, previsto in doppia data all’Istituto comprensivo Nitti, in via Francesco Saverio Nitti, e destinato, con due distinti appuntamenti, a pubblici diversi.

Dopo il corso di formazione per gli atleti, i tecnici e i dirigenti delle associazioni sportive, il 12 maggio, in contemporanea alla giornata ecologica organizzata dalla Istituzione scolastica, c'è la lezione destinata gli studenti, ai docenti e anche ai genitori.

Appuntamenti dedicati dunque alle tecniche di primo soccorso, in linea con l'indirizzo predisposto da un gruppo di lavoro congiunto tra il Ministero della salute e quello per l'istruzione l'università e la ricerca.

Anche quest'anno dunque l'associazione Ares, in collaborazione con l’associazione culturale Talageo di volontariato civile, prosegue il percorso di educazione dei giovani, dei docenti, del personale scolastico non docente e dei cittadini sulle tecniche di primo soccorso.

Un altro tema al centro delle iniziative è quello della prevenzione nella difesa personale. A questo è stata dedicata una conferenza dal titolo La prevenzione nella difesa personale, con video e immagini ufficiali della Polizia di stato ed altro materiale.

 

 

AGG 26 MAR 2018 - RED 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto