Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Sciopero generale USB. Trasporti, aggiornamenti in tempo reale, Ztl aperte

Tematica: Ambiente - Mobilità  e Trasporti

8 marzo 2018

 

Giovedì 8 marzo trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale di 24 ore indetto a livello nazionale dal sindacato Usb (Unione sindacale di base). 

Per agevolare la mobilità, nella giornata sono aperte le Zone a traffico limitato diurne del Centro storico e di Trastevere

A Roma l'agitazione interessa la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido) e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl. 

Il servizio è comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Nella notte tra il 7 e l’8 marzo non è garantito il funzionamento dei bus notturni.

 

Agitazioni anche il settore dei rifiuti. Uno sciopero generale nazionale di tutte le categorie sia pubbliche che private, sempre per l’intera giornata di giovedì 8 marzo, è stato indetto da Usi (Unione sindacale italiana) e Flaica Cub (Confederazione Unitaria di Base) e vi aderisce anche l’Usb. 

 

Ama, specifica l'azienda in una nota, basandosi su precedenti casi del genere, prevede un’incidenza limitata sull’erogazione complessiva dei servizi. Sono comunque attivate le procedure tese ad assicurare i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili come il pronto intervento a ciclo continuo; la raccolta di pile, farmaci e siringhe abbandonate; la pulizia dei mercati; la raccolta dei rifiuti prodotti da case di cura, ospedali e caserme.

Lo sciopero si estende anche al settore funerario, ma anche in questo caso sono attivi i servizi minimi essenziali.

Nel pomeriggio di giovedì, dalle 17 alle 20, previsto anche un corteo in centro, da piazza Vittorio a piazza Madonna di Loreto lungo via Carlo Alberto, piazza di Santa Maria Maggiore, via Liberiana, piazza dell'Esquilino, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. Deviate le linee di bus.  Gli aggiornamenti in tempo reale 

 

5 MAR 2018 - RED 

AGG 8 MAR 2018 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto