Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Ambiente, visite guidate sulla biodiversità. Al Parco delle Valli

Tematica: Verde urbano

9 aprile 2018

 

Appuntamento domenica 15 aprile, e questa volta per una visita guidata tra canti e voli, gorgheggi e qualche saltello qui e là, un bagnetto in acqua e se capita anche nella polvere, ma rigorosamente sbattendo le ali. Da via Val D'Ala.

E precisamente dal civiico 19 si parte per il nuovo incontro dedicato alla biodiversità a Roma. In questa occasione l'esperto Lorenzo Mentil guida il pubblico alla scoperta dei piccoli uccelli canori. Una visita guidata  di circa due ore per la quale è consigliato l'uso del binocolo: Suoni tra gli alberi: incontriamo gli uccelli del parco riconoscendoli dal canto.

 

Dopo l'esordio dell'11 marzo, con un'escursione dedicata al mondo vegetale, adesso attenzione e orecchie aperte a suoni e canti degli uccelli. 

 

Prosegue così Sulle tracce della biodiversità, un progetto di sensibilizzazione che prevede un ciclo di visite guidate promosso dall' Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e dal Dipartimento Tutela Ambientale che giunge al secondo appuntamento dei cinque previsti nel Parco delle Valli, realizzati collaborazione con l’associazione Amici di Conca d’Oro. 

 

Del progetto fanno parte anche un programma pilota di educazione ambientale per le scuole secondarie di primo grado e il II° Workshop sulla Biodiversità di Roma.

 

 

Tutte le informazioni e la locandina dell'iniziativa sulla pagina dedicata del Dipartimento Tutela Ambientale.

 

 

 

Domenica 15 aprile, alle ore 9.30, presso il Parco delle Valli - via Val d'Ala, 19 

In caso di maltempo l'appuntamento sarà rinviato in data da definire

 

 

6 MAR 2018 - RED 

AGG 9 APR 2018

 

Torna all'inizio del cotenuto