Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Roma Ostia Half Marathon, quasi 12mila iscritti e 73 paesi in gara

Tematica: Sport

7 marzo 2018

 

Al via domenica 11 marzo dalle 9.15, la Huawei RomaOstia Half Marathon, la mezza maratona giunta alla sua 44 edizione che dal Palalottomatica dell'Eur arriva alla Rotonda di Ostia su un percorso di 21.097 chilometri.

 

Le iscrizioni, chiuse, hanno raccolto quasi dodicimila presenze: 11592 sono infatti gli atleti pronti al via con i colori di 73 Paesi. Dopo l’Italia, la nazione più rappresentata è la Francia, seguono il Regno Unito e la Spagna.

 

Numeri importanti, che confermano la gara, patrocinata tra gli altri anche da Roma Capitale e dalla Regione Lazio, come la competizione più amata dagli atleti italiani. Nel 2018 è l’unica competizione in Italia ad essere insignita della Gold Label Iaaf. 

 

"Lo sport al centro della città come mezzo per diffondere, oltre allo stile di vita sano, anche divertimento, inclusione sociale e rispetto per l’ambiente", il commento dell' assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia.

Atteso tra gli altri sportivi di calibro anche l’atleta due volte medaglia olimpica Galen Rupp, titolare di quattro record americani in pista, già vincitore lo scorso anno della Chicago Marathon

 

Ma la giornata sportiva non è dedicata solo all'agonismo di livello internazionale, ecco dunque spazio per i fitwalker, che fanno il percorso camminando, e coloro che preferiscono la Euroma2Run, la cinque chilometri non competitiva aperta a tutti.

 

Alla Casa Huawei Roma Ostia all’interno del Salone delle Fontane, in via Ciro il Grande all'Eur, si ritirano i pettorali e si possono visitare gli stand. La Casa è aperta giovedì 8 marzo (dalle15 alle 19),  venerdì 9 (dalle 10 alle 19), e sabato 10 marzo (dalle 10 alle 20). 

 

Altre info sul sito dedicato e sulle sue pagine social FB e twitter.

 

RED 

 

Torna all'inizio del cotenuto