Roma Informa

Tematica: Roma

12 marzo 2018

 

RIAPERTI 7 BAGNI PUBBLICI

Riaperti sette bagni pubblici a Roma. Colosseo, Pincio, Castel Sant’Angelo, piazza Risorgimento, via di Ripetta, piazza Garibaldi e Basilica di San Paolo. Sono questi i questi luoghi strategici e centrali per la città dove cittadini e turisti potranno usufruire delle nuove strutture.



FORMAZIONE TUTORI MISNA

Prosegue il percorso di formazione dei tutori volontari per minorenni stranieri non accompagnati. In Campidoglio sono stati consegnati gli attestati di fine corso a oltre 200 persone. Sino a oggi in 400 hanno completato la formazione. Tra i compiti dei tutori: svolgere il ruolo di rappresentanza legale e perseguire il riconoscimento dei diritti della persona minore di età senza alcuna discriminazione..



TAVOLO PER RIGENERAZIONE URBANA

La rigenerazione urbana come opportunità per il territorio. La Giunta capitolina ha approvato una memoria per istituire un tavolo permanente per il monitoraggio e la definizione degli ambiti territoriali, i perimetri e le modalità di attuazione dei Programmi integrati di intervento. Un lavoro che si accompagnerà ad un aggiornamento della Carta della Qualità attraverso una nuova definizione dei tessuti da tutelare che consenta un maggiore controllo degli spazi urbani.

 

RED

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie