Maratona Roma-Ostia il 3 marzo, il piano viabilità e trasporti

Tematica: Manifestazioni sportive - Viabilità

28 febbraio 2024

Mezza-Maratona-Roma-Ostia.JPG

Foto tratta dall'archivio fotografico ufficiale della manifestazione, edizione 2022.

 

 

Domenica 3 marzo si corre la 49esima edizione della mezza maratona Roma-Ostia.

 

Saranno almeno 10mila le atlete e gli atleti in gara. La corsa è stata presentata in Campidoglio e ha il patrocinio di Roma Capitale e Regione Lazio. Partenza, come di consueto dall’Eur, all’altezza del Palazzo dello Sport. I primi 21,0975 chilometri si percorranno su viale Europa e viale Tupini, viale dell’Umanesimo, viale del Ciclismo, viale della Tecnica, viale dei Primati Sportivi e viale dell’Oceano Pacifico. La competizione proseguirà sulla Cristoforo Colombo, puntando Ostia e il mare, con l’arrivo posto su piazzale Cristoforo Colombo.

 

Viabilità e chiusure

 

Alle 2 della notte tra sabato e domenica comincerà l'allestimento delle strutture nella zona di partenza con chiusura al traffico veicolare di via Cristoforo Colombo direzione Ostia, nel tratto compreso tra viale Europa e viale dell’Oceano Pacifico. Contestualmente inizierà l'allestimento delle strutture nella zona di arrivo in piazzale Cristoforo Colombo e lungomare Amerigo Vespucci.

 

Alle 7 il raduno atleti in via Colombo altezza viale America; alle 8 la chiusura della Colombo in direzione Ostia altezza piazzale 25 Marzo 1957.

 

Alle 8.50 è in programma la partenza della gara paralimpica mentre alle 9 la partenza della gara 21,097 km.

 

Alle 11.30 è prevista la riapertura al traffico veicolare di via Colombo direzione Ostia, nel tratto compreso tra viale America e via di Mezzocamino.

 

Alle 13.30 si prevede il termine della manifestazione sportiva con riapertura al traffico della zona di arrivo (Piazzale Cristoforo Colombo e Lungomare Amerigo Vespucci) dalle 15.30.

 

Per i dettagli sulle deviazioni degli autobus, consulta il sito Roma Mobilità

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie