Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Formula E, incontro con comitati di quartiere su piano viabilità e mobilità

Tematica: Sport - Iniziative ed Eventi - Mobilità  e Trasporti - Mobilità e Territorio - Viabilità

13 marzo 2018

 

Un incontro con i comitati del quartiere Eur si è tenuto nell’aula consiliare del IX Municipio, alla presenza dell’assessora Linda Meleo (Città in Movimento) e con l’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e i tecnici di Roma Capitale e di Roma Servizi per la Mobilità. Obiettivo: aprire un confronto con i residenti e illustrare il piano delle modifiche alla mobilità che interesseranno le strade nel mese di aprile, durante l’evento della Formula E.

 

Gli uffici tecnici di Roma Capitale e l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità hanno studiato modifiche alla viabilità per ridurre al minimo i disagi. “Un primo confronto con i residenti del quartiere è un passaggio fondamentale per illustrare l’organizzazione dell'evento e l’incidenza sulla viabilità nel quadrante”, dichiara l’assessora Meleo. “Lo schema di circolazione è stato pensato per minimizzare gli impatti sulla viabilità, distribuendo i flussi di traffico su itinerari alternativi a maggiore capacità veicolare, con un piano mobilità strutturato”.

 

"Riteniamo fondamentale questo primo incontro per informare i cittadini di tutti gli sforzi che l'Amministrazione sta mettendo in campo per fare in modo che la Formula E sia una festa della città”, afferma l’assessore Daniele Frongia (Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi).

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto