Sport, via alle attività al Centro di Preparazione paralimpica

Tematica: Sport - Associazioni sportive - Persone con disabilità

26 marzo 2018

centro paralimpico tre fontane

 

Si inizia ad animare il Centro delle Tre Fontane dedicato allo sport paralimpico. Alcuni degli appuntamenti organizzati direttamente dal Cip (Comitato italiano paralimpico) sono previsti nei prossimi giorni: il 26 marzo prende il via un raduno, della durata di sette giorni, di atletica paralimpica, in collaborazione con la Federazione di atletica paralimpica tedesca; a fine marzo è previsto un torneo di tennis e a metà aprile, in accordo con la Fidal, si trasferisce nella sede dell'Eur la Scuola di Atletica degli Eucalipti : sportivi normodotati che possono allenarsi all’interno del Tre Fontane.

 

L’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia, il presidente della Commissione Sport Angelo Diario e il disability manager di Roma Capitale, Andrea Venuto, intanto hanno incontrato presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico il segretario generale del Cip Juri Stara per un confronto sulle attività del Centro sportivo.

 

L’impianto non è gestito da Roma Capitale ma direttamente dal Cip, che ne detiene attualmente la concessione. È lo stesso Comitato a stipulare accordi con le varie Federazioni sportive per regolamentare le attività.

Le varie associazioni sportive possono, quindi, rivolgersi direttamente alle Federazioni di pertinenza per definire l’utilizzo dell’impianto per i propri tesserati.

 

Per i primi di aprile, in concomitanza con l’avvio delle attività, sarà convocata dal presidente della Commissione Sport Angelo Diario una seduta della Commissione alla quale prenderanno parte anche l’assessore Frongia e il disability manager Venuto.

 

RED 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie