Natale di Roma, un lungo week-end di festa

Tematica: Roma - Sindaco - Cultura - Musei

18 aprile 2018

Arte, cultura ed eventi. Una festa per tutti i cittadini lunga un intero fine settimana.

Così Roma festeggia il suo 2771° compleanno con un ricco calendario di eventi culturali, appuntamenti didattici, mostre e celebrazioni ufficiali.

Il week-end del 21 e 22 aprile culmina domenica con una festa all’aria aperta durante la quale passeggiare tra piazza della Bocca della Verità e via Petroselli, zona pedonalizzata per l’occasione, e assistere a spettacoli, concerti e teatro di strada.

Partendo dal successo della Festa di Roma, realizzata in collaborazione con le istituzioni culturali della città negli ultimi due anni, anche questo anniversario è  una festa diffusa che dalle 14.30 alle 20 trasforma la strada in un grande teatro a cielo aperto.

Percorrendo via Petroselli si può compiere un viaggio tra i mille volti di Roma, da quella antica di Plauto a quella immaginata da Shakespeare, da quella del Novecento, con omaggi a Sordi e Flaiano, a quella del Belli, fino alla Roma contemporanea, tra musiche popolari e giovani talenti musicali.

Inoltre, sabato 21 aprile i Musei comunali e i Viaggi nell’antica Roma di Piero Angela e Paco Lanciano sono gratuiti per tutti, mentre L’Ara com’era al Museo dell’Ara Pacis riserva una promozione speciale dedicata ai cittadini romani per le giornate di venerdì 20 e sabato 21.

Un ricco e articolato programma, dunque, accanto agli eventi istituzionali che si aprono con la deposizione di una corona d'alloro al Milite Ignoto e le cerimonie in Campidoglio.

L'impegno della Protezione Civile per il Natale di Roma