Cerimonia commemorativa 40° anniversario scomparsa Aldo Moro

Tematica: Iniziative ed Eventi - Cultura

26 aprile 2018

lapide aldo moro villa bonelli

In occasione del 40° anniversario della scomparsa di Aldo Moro, ucciso per mano delle Brigate Rosse il 9 maggio 1978 dopo 55 giorni di prigionia in un appartamento di via Camillo Montalcini 8, il Municipio XI aderisce anche quest’anno al “Giorno della memoria dedicato a tutte le vittime del terrorismo interno e internazionale e delle stragi di questa matrice”, istituito con legge 56 del 2007.

Il 9 maggio dunque, alle ore 10.30, si terrà una commemorazione presso l’angolo fiorito dedicato allo statista dentro Villa Bonelli, in via Camillo Montalcini 1 (sede del Municipio).

Si vuole così preservare la memoria storica, in difesa delle istituzioni democratiche. Nel contempo, si punta a rafforzare il legame tra il Municipio XI e Aldo Moro, rinnovandone il ricordo. Le autorità municipali daranno vita a un momento di riflessione sui tragici accadimenti di quegli anni.