Domenica 13 maggio terza giornata pedonalizzazioni nei Municipi
Tematica: Ambiente - Mobilità e Territorio
11 maggio 2018
Il 13 maggio arriva la terza domenica dedicata alle pedonalizzazioni nei Municipi di Roma. Diverse strade chiuse al traffico con aree dedicate ad eventi culturali e mercatini locali.
I Municipi si animano per un giorno, creando un’occasione di festa per il quartiere e per riscoprire gli spazi sotto casa.
L’impegno è dedicare almeno un giorno al mese a queste iniziative, e rendere le pedonalizzazioni un appuntamento fisso per sensibilizzare i cittadini verso i temi della sostenibilità ambientale, promuovendo eventi culturali e sociali sul territorio.
Sei i Municipi che aderiscono alle pedonalizzazioni per domenica 13 maggio: I, II, IV, V, XI e XIV:
Le strade pedonalizzate:
via Andrea Doria (I Municipio);
piazza Mincio, via Dora, via Brenta (dal civ.5 a Piazza Mincio) e via Tanaro dal civ. 22 a piazza Mincio (II Municipio);
largo Beltramelli (Municipio IV);
piazza Copernico e vie limitrofe: Adriano Balbi, piazza Tolomeo, via Pomponio Mela, via Fra Mauro, via Giovanni Marinelli, via Cosmo Egiziano (Municipio V);
via Blaserna, via Massa Marittima, via Campagnatico, via Solidati Tiburzi (Municipio XI);
via Federico Borromeo (Municipio XIV).
7 MAG 2018 - RED
AGG 11 MAGGIO 2018 - RED