Open House Roma 2018, edizione dedicata al 'Fattore Umano'

Tematica: Cultura

10 maggio 2018

 

Il 12 e 13 maggio 2018 torna Open House Roma, il grande evento pubblico e totalmente gratuito che apre le porte di edifici storici, architetture contemporanee, luoghi di eccellenza della città.

Un’iniziativa che, quest’anno alla sua settima edizione, è diventata un‘occasione unica per visitare residenze, palazzi, istituzioni, zone archeologiche o studi creativi abitualmente non accessibili : un fine settimana alla scoperta dei luoghi speciali e sconosciuti di Roma.

 

Questa settima edizione di OHR è dedicata al ‘Fattore Umano’, inteso come elemento centrale che sottende alla progettazione, alla realizzazione, alla cura e all’uso delle architetture selezionate.

Il programma del 2018 coinvolge circa 200 siti suddivisi in 5 aree tematiche:  città della conoscenza -  attraversare la storia  - architettura del quotidiano - abitare - patrimonio creativo.

I sottotemi del programma sono: Roma sotterranea; La città e l’acqua; Roma città creativa; Street art - dentro e fuori; Genius loci - dove abita il genio; Arte contemporanea.

 

https://www.openhouseroma.org/programma

 

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie