Progetto 'Salvavita', corso di disostruzione pediatrica e taglio alimenti pericolosi

Tematica: Scuola - Attività progettuali - Sociale

21 maggio 2018

disostruzione

 

Mercoledì 23 maggio 2018 alle 16,15, nella sala Teatro dell’I.C. via Micheli, plesso Guido Alessi di via Flaminia 225, si tiene una lezione/corso sulle manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree e sul taglio in sicurezza degli alimenti pericolosi per i bambini, promosso dal Municipio nell'ambito del Progetto Salvavita.

Fin dal 2014 sono state organizzati e realizzati, con il sostegno dell'amministrazione del territorio, diversi corsi gratuiti sulle manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree e sul taglio in sicurezza degli alimenti pericolosi per i bambini. Queste iniziative hanno reso possibile formare e informare oltre tremila persone.

 

Per poter partecipare è obbligatoria l’iscrizione al seguente indirizzo mail: manovredisostruzione@gmail.com. 

Il corso, della durata di circa novanta minuti, è tenuto da Marco Squicciarini, medico formatore nazionale ai corsi di formazione rianimazione cardiopolmonare pediatrica con uso del defibrillatore e manovre di disostruzione, responsabile del Centro di Formazione Two Life.

Durante la lezione sono spiegate e mostrate le manovre di disostruzione delle vie aeree e gli elementi di primo soccorso, oltre al modulo che illustra le nuove linee guida sul taglio degli alimenti pericolosi per i bambini fino a quattro anni: wurstel, uva, mozzarella, prosciutto.

 

La locandina

 

 

RED

                                                                                                                      

 

 

 

 

                                                                                                                  

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie