Municipio II. "Vieni anche tu a donare il sangue", per i piccoli del Bambin Gesù

Tematica: Sociale

11 giugno 2018

Municipio II donazione sangue

Venerdì 8 giugno si è svolta presso l’Asilo Nido Joan Mirò di Via Arrigo Boito 47, l’iniziativa Vieni anche tu a donare il sangue, promossa dal Municipio Roma II e dall’Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Bambino Gesù.

La raccolta di sangue, effettuata dal personale del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù, è finalizzata a far fronte alle emergenze dei piccoli pazienti dell’ospedale.

Qualunque persona in buona salute, di età compresa fra i 18 e i 65 anni e il cui peso corporeo non sia inferiore ai 50 Kg., può donare sangue.

Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue utilizzando materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore.

29 MAG 2018 - RED

AGG 11 GIU 2018