Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Punti Roma Facile, al via nuovo ciclo di seminari gratuiti

Tematica: Innovazione e Smart City - Competenze Digitali

1 giugno 2018

 

Creare una “scuola” diffusa sul territorio per la cittadinanza digitale e la partecipazione. Con questo obiettivo è partito il nuovo ciclo di seminari gratuiti, aperti al pubblico, presso i Punti Roma Facile. Il ciclo promuove la diffusione della cultura digitale e l'uso consapevole della rete e delle nuove tecnologie.

 

Prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo è stato il tema al centro del primo incontro con gli studenti delle scuole superiori, tenutosi alla biblioteca Guglielmo Marconi, sede del primo Punto Roma Facile inaugurato sperimentalmente nel 2016 e che ora apre in via permanente.

 

Collaborano con Roma Capitale alla programmazione dei seminari: la Polizia di Stato – Questura di Roma con il progetto Scuole sicure, Assintel – Associazione Nazionale Imprese ICT,  Confcommercio Roma, l’associazione Stati Generali dell’Innovazione e MindsharingTech.

 

I prossimi appuntamenti: 14 giugno ore 15 Municipio XIII Via Aurelia 470; 20 giugno ore 15 Municipio III Via Fracchia 45; 21 giugno ore 16 Municipio XIV piazza Santa Maria della PIetà 5; 22 giugno ore 10 Municipio X via Passeroni 22.

 

I Punti Roma Facile sono spazi messi a disposizione gratuitamente da Roma Capitale in cui volontari, ragazzi esperti di tecnologia e facilitatori, aiutano chi non è abituato a usare il computer, a navigare in Internet, ad effettuare ricerche, a ottenere informazioni e servizi.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto