Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Carmina Burana in Sala Santa Cecilia, dirige Krzysztof Urbanski

Tematica: Cultura

13 giugno 2018

 

Debutto di fine stagione per il polacco Krzysztof Urbanski, attuale Direttore Musicale della Indianapolis Symphony Orchestra, presente per la prima volta nella stagione sinfonica di Santa Cecilia.

 

Insignito – primo Direttore – nel 2015 del Premio Leonard Bernstein, Urbanski dirige giovedì 14 giugno (Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia ore 19.30, repliche venerdì 15 ore 20.30 e sabato 16 ore 18), una versione spettacolare dei Carmina Burana di Carl Orff eseguiti con l’Orchestra, il Coro e le Voci bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Solisti due artisti del Coro di Santa Cecilia: Chiara Chizzoni e Marco Santarelli affiancati dal baritono slovacco Dalibor Jenis.

 

Completa il programma la prima esecuzione italiana di un trittico per orchestra di Guillaume Connesson uno dei compositori francesi attualmente più eseguiti. L’autore, esponente di una corrente che tende a preservare la tradizione sinfonica tonale, ha concepito questo trittico come un “viaggio sinfonico” nel mondo onirico e meraviglioso delle città visitate.

 

Info

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto