Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Visite guidate Palazzo Senatorio, nel weekend doppia apertura. E domenica musei civici gratis

Tematica: Cultura

25 giugno 2018

 

Torna l'appuntamento con le visite guidate gratuite del Palazzo Senatorio del Campidoglio organizzate dall'amministrazione che normalmente si svolgono la prima domenica del mese. Nel fine settimana l'offerta raddoppia: l'evento previsto domenica 1° luglio è anticipato da un'altra apertura straordinaria venerdì 29 giugno, in occasione della festa dei Santi Patroni della città di Roma.

 

Entrambe le giornate gli spazi archeologici e istituzionali e le storiche sale dell'edificio sono visitabili dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso della mattina) e poi dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso del pomeriggio). 

 

La durata della visita è di circa 30 minuti con gruppi composti al massimo da 30 visitatori. Gli itinerari sono programmati ogni mezz'ora circa. 

Il percorso della visita guidata, che inizia all’ingresso di Sisto IV, prevede la visita della Sala del Carroccio, della Galleria Sisto IV, del Tempio di Veiove, dello Scalone, dell'Anticamera e dello Studio della Sindaca, del Salotto dell’Orologio, della Sala dell’Arazzo, della Sala delle Bandiere, dell’Aula di Giulio Cesare, della Piccola Protomoteca e della Protomoteca; uscita dal Portico del Vignola.

 

Ampia scheda storica sull'edificio e descrizione dettagliata del percorso.

 

Weekend storico-archeologico particolarmente ricco, questo. Alla doppia apertura di Palazzo Senatorio si aggiunge quella, gratuita per i residenti di Roma e Città metropolitana, dei musei civici con mostre e collezioni da visitare; e con ampio corredo di attività per adulti e ragazzi.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto