Roma Informa 16 luglio

Tematica: Roma - Sindaco

16 luglio 2018

RICHIEDENTI ASILO E DETENUTI AL LAVORO PER ROMA

E’ terminato il primo progetto di inclusione sociale che ha visto 28 richiedenti asilo impegnati nella cura e manutenzione del verde pubblico. I volontari per tre mesi hanno lavorato per due giorni a settimana con il Servizio Giardini. Prosegue invece l’intervento dei detenuti di Rebibbia che ultimamente sono stati impegnati nella cura del verde del parco di via Bartoli, nel IX Municipio.

LAVORI CORRIDOIO EUR LAURENTINA – TOR PAGNOTTA

Proseguono i lavori per la realizzazione del “Corridoio della mobilità” Eur Laurentina-Tor Pagnotta, nel IX Municipio. Sono terminate le operazioni per l’illuminazione pubblica tra viale dell’Umanesimo e via dei Corazzieri mentre va avanti il restyling completo di piazzale Giulio Douhet. Continuano, e saranno completati entro settembre, i lavori sulla rampa di accesso al GRA.

BABY PIT STOP NEL MUNICIPIO XII

Arrivano i baby pit stop nelle quattro sedi del Municipio XII. Si tratta di spazi confortevoli dove le mamme e i papà possono cambiare il pannolino al proprio bambino o allattarlo. All’iniziativa partecipa l’Unicef nell’ambito del programma “Insieme per l’Allattamento: Ospedali&Comunità Amici dei Bambini”.

Guarda il video su YouTube