Bioparco, a Ferragosto la cocomerata per gli animali

Tematica: Cultura

13 agosto 2018

 

A fette, rotonde come ruote, interi o a metà. Basta che siano cocomeri, ma dolci e preparati così come piace a ciascuno di loro. Agli ospiti del Bioparco, per l'appunto, che festeggiano il loro Ferragosto con decine di cocomeri e speciali ghiaccioli a base di frutta e verdura.

Il presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa, veterinario, spiega: “La distribuzione di angurie fa parte del programma di ‘arricchimento ambientale’: gli animali, cercando il cibo, che in alcuni casi è congelato, fanno movimento e aguzzano l’ingegno, oltre a trovare refrigerio. Il tutto sotto il rigoroso controllo dei nostri esperti nutrizionisti”.

 

Ecco gli orari durante i quali, compreso nel prezzo del biglietto d'ingresso come tutte le attività del giorno, è possibile assistere ad uno spettacolo tanto divertente quanto capace di trasformarsi anche una bella lezione di scienze: alle 11 cocomeri sono serviti al gruppo dei macachi del Giappone; alle 11.30 ai lemuri catta, ma in piccoli pezzi, all’interno di ghiaccioli che vengono appesi ai rami dell’area. Alle 12.30, insieme a trote e grandi ghiaccioli a base di frutta, i cocomeri sono preparati per gli orsi in piscina.

Alle 14 è l'ora di Bingo, Susy, Edy e Pippi, i quattro scimpanzé per i quali i keeper preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta congelati e ghiaccioli a base di cocomero. Alle 14.30 pasto a base di grandi angurie per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi, accompagnato da un ‘contorno’ di erba medica e fieno.

 

Appuntamenti anche con A TuxTu con gli animali. Il tema è: Animali & Pregiudizi.

 

 

Tutte le informazioni sul sito del Bioparco

 

Credit foto: Archivio Bioparco –  Massimiliano Di Giovanni

 

RED 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie