Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Riunione su Ponte Scafa, partecipa delegazione di Roma Capitale

Tematica: Mobilità  e Trasporti

21 agosto 2018

 

Una delegazione di Roma Capitale composta da Gabinetto del Sindaco, Polizia Locale, Dipartimento Mobilità e Trasporti e Municipio X partecipa alla riunione convocata da Astral in seguito alla chiusura del Ponte Scafa.

 

Durante l’incontro vengono esaminate le criticità e analizzati gli interventi da mettere in campo per limitare i disagi alla circolazione. Così in una nota il Campidoglio.

 

La procedura in corso per la costruzione del nuovo Ponte della Scafa osserva l'iter previsto dalla normativa. L'appalto è aggiudicato ed ha già visto effettuati gli scavi propedeutici per la rilevazione di reperti archeologici che hanno portato alla luce due navi di epoca romana, una delle quali è già stata rimossa. Inoltre, prima di concludere la fase progettuale, è necessario effettuare indagini per l’eventuale bonifica di reperti bellici che dovessero essere rinvenuti sul luogo, così come portare a termine le analisi sulla microzonazione sismica del terreno ove sorgerà il ponte. Queste analisi sono previste dalla attuale normativa e servono a determinare il livello di rischio sismico del luogo e consentire ai progettisti di adeguarvi il progetto. 

 

21 AGO 2018 - RED

AGG. 22 AGO 2018

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto