Villa Doria Pamphilj, sgomberata la Casina Rossa

Tematica: Ambiente

3 settembre 2018

 

All’alba di domenica gli agenti del XII Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale hanno eseguito una nuova operazione di sgombero presso la Casina Rossa all’interno di Villa Doria Pamphilj.

Al momento del blitz l’edificio era vuoto e sono stati trovati solo suppellettili, masserizie varie e panni stesi.

Allo sgombero segue l’intervento di Ama, del Pics (Pronto intervento centro storico) e del Servizio Giardini per la bonifica e la sanificazione dell’area.

 

Lo stabile sgomberato fa parte di una delle strutture abitative poste sotto sequestro il 14 dicembre del 2017. I sigilli, che ora sono stati immediatamente sostituiti, erano stati violati dagli occupanti che utilizzavano lo spazio abusivamente. 

 

L’operazione è stata effettuata grazie al lavoro dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale e del tavolo di coordinamento del parco di Villa Doria Pamphilj, istituito lo scorso febbraio e presieduto da Marco Andrea Doria per il rilancio di questo importante gioiello architettonico, storico e ambientale.

 

“Continua la nostra lotta per restituire i beni di Roma alla legalità. Questo intervento va ad aggiungersi al grande lavoro di rilancio della più grande villa storica della città, che stiamo portando avanti contro il degrado e a garanzia del decoro e della sicurezza”, afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie