Nuovo Cinema Aquila, incontri e rassegne di settembre

Tematica: Cultura

12 settembre 2018

 

Il Nuovo Cinema Aquila, la storica sala del Pigneto riaperta lo scorso a maggio con la direzione artistica di Mimmo Calopresti, propone per il mese di settembre un ricco programma di proiezioni, rassegne, performance, incontri e film per famiglie.

 

Mercoledì 12 alle 21.20 l’attore Willem Dafoe, da poco vincitore della Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia,  è presente in sala insieme alla regista Giada Colagrande per la presentazione del film “Padre”.

 

Il 13, invece, alle 20,  Sebastiano Somma e Farbizio Guarducci presentano “Mare di grano”.

 

Il 19 sarà la volta di Abel Ferrara che presenta il film documentario “Piazza Vittorio”, Gran Premio della Giuria a Venezia e Pardo d’Onore a Locarno.

 

Il 24, infine, viene inaugurata una rassegna sul ’68 per celebrare l’anniversario di questa importante stagione del nostro passato recente.

 

Il Nuovo Cinema Aquila torna dunque pienamente ad essere sala cinematografica, luogo di incontro, di interazione e di scambio culturale nello spirito del Bando, pubblicato dal Comune di Roma che ha portato all’assegnazione del bene di Roma Capitale sottratto alla criminalità organizzata.

 

Qui info e orari 

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie