Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Patrimonio, avviato tavolo con inquilini di Testaccio

Tematica: Patrimonio - Utilizzare il patrimonio di edilizia residenziale pubblica - ERP

12 settembre 2018

 

L’Assessorato Patrimonio e Politiche Abitative ha avviato un tavolo di confronto con i rappresentanti degli inquilini degli appartamenti comunali del patrimonio disponibile in via Ginori e piazza Testaccio, per la ridefinizione del piano di intervento sulle locazioni del patrimonio disponibile comunale ad uso abitativo.

 

Durante l’incontro, aperto e cordiale, l’Amministrazione ha rassicurato i cittadini sull’esame delle singole posizioni di tutti gli inquilini degli immobili interessati dall’intervento, caratterizzate da forte eterogeneità, al fine di tutelare i nuclei familiari in condizioni di fragilità e valutare le soluzioni più idonee alle specifiche situazioni.

 

I canoni di locazione degli appartamenti del patrimonio disponibile di Roma Capitale sono oggetto di ridefinizione in base a quanto stabilito dalla Deliberazione di Giunta Capitolina n. 133 del 6 luglio 2018. Al sopraggiungere della scadenza naturale dei contratti, questi immobili saranno locati in base a canoni di libero mercato e previa sperimentazione di asta pubblica, stante il diritto di prelazione a favore degli attuali inquilini.

 

RED

 

Torna all'inizio del cotenuto