Roma Informa 14 settembre

Tematica: Roma - Sindaco

14 settembre 2018

NUOVI BINARI TRAM A PORTA MAGGIORE

Nuovi binari tram a Porta Maggiore. Dopo 35 anni sono stati sostituiti con un intervento di restyling completo e di manutenzione straordinaria. L’operazione, che è stato realizzata nel mese di agosto, si è resa necessaria per garantire maggiore sicurezza e collegamenti più efficienti per il trasporto pubblico locale.

ARRIVA A TORRE GAIA NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Arriva a Torre Gaia, nel Municipio VI, la nuova raccolta differenziata hi-tech. Nelle settimane scorse sono stati distribuiti i kit dotati di etichetta elettronica. Ogni utenza è associata al singolo contenitore per registrare gli svuotamenti dei bidoncini ed avere un controllo capillare del servizio. Obiettivo è arrivare ad una tariffa puntuale dei rifiuti: chi differenzia di più paga di meno.

PIU’ TRASPARENZA IN GESTIONE IMMOBILI COMUNE

Avviato dal Campidoglio il recupero delle morosità per l’utilizzo degli immobili di proprietà comunale. Sono oltre 20mila le posizioni debitorie, per una cifra complessiva di circa 100 milioni di euro. Sarà la società in house AequaRoma ad occuparsi delle azioni di analisi e riscossione. L’obiettivo è affermare trasparenza nella gestione del patrimonio immobiliare.

Guarda il video su YouTube