Global Forum 2018 sulla democrazia diretta

Tematica: Roma - Iniziative ed Eventi - Sindaco

29 settembre 2018

 

Si è conclusa la settima edizione del “Global Forum sulla Democrazia Diretta”. Il Forum per la prima volta ha luogo in Italia, a Roma, a Palazzo Senatorio sul Campidoglio. Sono intervenuti, tra gli altri, il vicepremier Luigi Di Maio, il ministro Riccardo Fraccaro e la sindaca Virginia Raggi. 

 

Il Forum è andato avanti quattro giorni fino a sabato 29 settembre, nella sala della Protomoteca, con diretta video su Youtube, in italiano e in traduzione simultanea in inglese. Hanno partecipato oltre 400 personalità politiche e istituzionali, provenienti da 30 paesi e 6 continenti, per discutere di cittadinanza attiva e democrazia diretta attraverso dibattiti e workshop. Il Forum ha inteso promuovere una piattaforma condivisa di studi, saperi e strategie sulla possibilità di “rendere le nostre democrazie più democratiche”, facendo patrimonio comune di esperienze e best practices da tutto il mondo.

 

 

global forum democrazia diretta

Apertura forum (foto Uff. Stampa Roma Capitale)

 

I lavori si sono chiusi con l’intervento del vicepremier e ministro Luigi Di Maio, con quello della sindaca Virginia Raggi e con il discorso finale del ministro Riccardo Fraccaro.

 

global forum democrazia diretta

Apertura Forum (foto Uff. Stampa Roma Capitale)

 

 

Il programma del Forum in dettaglio.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie