"Il tuo quartiere non è una discarica", domenica 11 nei Municipi pari

Tematica: Gestione dei rifiuti

9 novembre 2018

Nono e penultimo appuntamento 2018 per la campagna Ama - TGR Lazio Il tuo quartiere non è una discarica, la raccolta straordinaria gratuita mensile dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici. Coinvolti i Municipi pari.

15 in tutto – tra “eco-stazioni” mobili e centri di raccolta – i siti aperti dalle 8 alle 13 per disfarsi degli ingombranti classici (mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi), di apparecchi elettrici ed elettronici (televisori, computer, stampanti, frigoriferi, lavatrici…). In tre punti di raccolta (eco-stazione di largo Leo Longanesi, VIII Municipio; centri raccolta di piazza Bottero a Ostia e via di Macchia Saponara ad Acilia, X Municipio) si possono consegnare anche presidi sanitari dismessi e in buono stato (sedie a rotelle, tutori, deambulatori…) da donare a persone bisognose.

In 8 postazioni, poi, si possono conferire contenitori con residui di vernici e solventi; e in 5 vengono raccolte vecchie bici (o parti di biciclette) per essere restaurate, messe a punto e utilizzate durante feste di quartiere ed eventi di beneficenza.

Dettagli e altre informazioni utili nella news sul sito Ama.

PV