Roma Informa 11 novembre - La settimana

Tematica: Roma - Sindaco

11 novembre 2018

INIZIATA BONIFICA DELLO STADIO FLAMINIO

E’ iniziata la bonifica dello Stadio Flaminio. L’intervento, effettuato da Ama, riguarda la rimozione dei rifiuti dentro e fuori l’impianto e la pulizia del verde infestante a terra, compreso il campo da gioco. E’ cosi che parte la riqualificazione e il rilancio dello storico impianto sportivo.

AL VIA CABINA REGIA PER "CURA DEL FERRO"

Al via la cabina di regia per la “Cura del ferro” e la rigenerazione urbana delle aree vicino alle stazioni. Istituita da Roma Capitale e Gruppo FS italiane ha l’obiettivo di completare l’anello ferroviario, sviluppare il sistema metro-ferroviario e riqualificare le aree ferroviarie dismesse.

TORNA 'FESTA BEFANA' A PIAZZA NAVONA

Torna la festa della Befana a piazza Navona. E’ stato pubblicato il bando per le attività a carattere socio-educativo, culturale e di intrattenimento: sei spazi riservati alle onlus sui temi tipici dell’Epifania interamente dedicati a bambini e famiglie

PIANI DI ZONA, SEMPLIFICATE PROCEDURE

Procedure semplificate per i Piani di zona. E’ l’obiettivo della delibera approvata dall’Assemblea capitolina per riordinare e semplificare le procedure per le affrancazioni e le trasformazioni.

OSTIA, PARTE RISANAMENTO RETE FOGNARIA

Parte il risanamento della rete fognaria di Ostia. L’intervento, svolto da parte di Acea Ato 2, partirà da via da via Casana. Un cronoprogramma di lavori per ristabilire il funzionamento del collettore principale del quadrante e rendere di nuovo fruibile la strada oggi interrotta.

NEL WEEK-END L'ARTE SI ANIMA

Nel week-end l'arte si anima. Ripartita la nuova stagione culturale nei Musei Civici. Ogni sabato sera, fino al 6 gennaio, apertura straordinaria con eventi e spettacoli con ingresso a 1 euro.  La domenica, l’ appuntamento è nei musei a ingresso libero con concerti e performance artistiche.

UN VIAGGIO PER NON DIMENTICARE

Un viaggio per non dimenticare l’orrore dell’Olocausto. 155 tra studenti e docenti di 29 Istituti scolastici di Roma hanno partecipato al Viaggio della Memoria ad Auschwitz, Birkenau e alla nuova tappa di Amburgo per ricordare i 20 bambini cavie dei nazisti. Ad accompagnarli la Sindaca Virginia Raggi e i sopravvissuti ai campi di concentramento Sami Modiano e Tatiana Bucci.

INAUGURATA LA BIBLIOTECA LAURENTINA

Inaugurata la Biblioteca Laurentina. Si arricchisce la rete del Sistema Biblioteche di Roma con l’apertura di una nuova sede all’interno Centro culturale Elsa Morante. Un nuovo polo aggregativo utile per tutto il Municipio IX.

RIAPERTA VIA MASANIELLO

Riaperta via Masaniello, l’importante via di collegamento alla Stazione Tiburtina. Sono stati effettuati i lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. La strada è ora destinata esclusivamente al trasporto pubblico per raggiungere più facilmente lo scalo ferroviario.

Link esterni